335.8048895 345.1012135 info@homeatmosphere.it

RELOOKING

E’ un modo semplice ed economico per rinnovare ed impreziosire la  casa con piccoli accorgimenti, senza ricorrere ad una costosa ristrutturazione.

Utilizziamo la decorazione per lasciare spazio alla fantasia e animare ambienti ed oggetti,spalancando nuovi  e, a volte, inaspettati scenari. Uno spazio che si vuole assoggettare a relooking significa che non risponde più alle  tendenze ed alle  esigenze di chi lo vive.  Spesso bastano minimi cambiamenti per stimolare i sensi e risvegliare le emozioni.

Uno degli aspetti più importanti del relooking è il colore  in tutte le sue declinazioni.  Spesso ai colori  viene affidato il compito di vestire la casa e modulare spazi e prospettive. Il colore crea atmosfera e parla il linguaggio delle emozioni, trasportando la mente in luoghi lontani.

Le scelte cromatiche  sono studiate con attenzione e definite in base ad una serie di fattori che spaziano dal contesto paesaggistico outdoor e dai colori indoor, agli oggetti, alle finiture ed alle dimensioni dei vani.

RELOOKING AMBIENTI

Rinnoviamo e  trasformiamo gli ambienti, seguendo le tendenze e i nuovi stili del vivere e dell’abitare. Anche un piccolo intervento di riorganizzazione degli spazi può rendere più funzionale e piacevole la casa. I nostri interventi di relooking riguardano lo studio di nuovi spazi, il suggerimento per nuovi arredi e complementi, materiali e colori, riservando un’attenzione particolare al riuso. Infatti ogni arredo ha una sua storia ed una sua interpretazione; un vecchio mobile, una cucina, un tavolo o delle sedie possono essere rilette nello stile che più si adatta al contesto ed alla situazione.

Nell’ottica di recuperare per quanto possibile i vecchi mobili, li trasformiamo, diamo loro una nuova vita e, talvolta, una diversa destinazione d’uso. Lavoriamo con nuovi materiali e colori per ottenere un risultato di grande effetto visivo, utilizzando un’ampia gamma di finiture:  shabby, patinata, velata, usurata, spazzolata.

RELOOKING CUCINE

Il metodo di analisi per il progetto dello spazio cucina corre parallelo alla storia delle idee: la cucina è il momento della condivisione e della convivialità. Una cucina che si vuole assoggettare a relooking significa che non risponde più alle tendenze ed alle esigenze contemporanee. Diamo una nuova immagine alle vecchie cucine, trasformando i piani di lavoro e cambiandone i colori, conservando la struttura originaria a prezzi decisamente contenuti.

IMGCUCINE04

TESSUTI

I tessuti possono sorprenderci per le loro texture ed i colori e ci aiutano ad arredare la casa in modo personale e unico. Ogni trama e fantasia da vita a nuove idee e atmosfere. Con i giusti complementi si possono realizzare straordinarie ed inaspettate ambientazioni che riflettono in maniera innovativa il sentire personale di ogni nostro cliente. Grazie ai nostri artigiani rinnoviamo divani, poltrone e tendaggi.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTI SERVIZI
Si prega di attendere ...