335.8048895 345.1012135 info@homeatmosphere.it

HOME STAGING: COS'E'

E’ l’arte di valorizzare gli immobili destinati alla vendita o all’affitto, organizzando gli arredi con equilibrio e senso estetico, curando e ridefinendo i colori e l’illuminazione degli ambienti, per emozionare il visitatore alla prima visita, trasformando dei volumi vuoti in uno spazio casa caldo ed accogliente.

L’obiettivo è quello di migliorare la percezione degli ambienti, creando sensazioni ed impressioni positive. Nel momento in cui decidiamo di vendere o affittare il nostro immobile dobbiamo ricordare che la  casa rivela la nostra storia, il nostro vissuto ed i nostri gusti.

Per poter  essere venduta o affittata nel minor tempo possibile ed alle migliori condizioni occorre dare alla casa un aspetto nuovo, privo di eccessive personalizzazioni e valorizzato nei suoi punti focali.

HOME STAGING: I VANTAGGI

Un ambiente più neutro, ma allo stesso tempo intimo ed accogliente, aiuta il probabile acquirente ad immaginare più facilmente la sua vita nella nuova casa e lo porterà a prendere una decisione molto più rapidamente.

In pratica, con un investimento contenuto da parte del venditore, si riescono ad esaltare le particolarità degli ambienti proposti, distinguendoli dagli immobili concorrenti e velocizzando i tempi di vendita o di affito.

Un progetto di home staging è decisamente economico, infatti costa meno della prima riduzione di prezzo sul valore dell’immobile causato da una sua lunga permanenza sul mercato.

COME LAVORIAMO

Il sopralluogo ci permette di definire gli elementi necessari per trasformare l’immobile con arredi e complementi.
Una relazione illustrativa delle scelte cromatiche e delle texture, oltre ad un preventivo di dettaglio, sono il nostro primo step per condividere questo percorso che permetterà di giungere alla vendita o alla locazione nel più breve tempo possibile.

IL NOSTRO SERVIZIO COMPRENDE

SOPRALLUOGO GRATUITO

RILIEVO FOTOGRAFICO DEGLI AMBIENTI

SCHEDA TECNICA DELL'IMMOBILE

PLANIMETRIA E VIRTUAL STAGING

SISTEMAZIONE ARREDI ESISTENTI

AGGIUNTA DI COMPLEMENTI D'ARREDO

SHOOTING FOTOGRAFICO

REALIZZAZIONE MINI-BROCHURE

L’home staging per le case vuote comprende, oltre a quanto indicato per le case arredate, anche il trasporto
e montaggio di mobili e complementi d’arredo da noi forniti.

A CHI SI RIVOLGE

PRIVATI

che vogliono vendere o affittare il proprio immobile più rapidamente e con un miglior risultato;

STRUTTURE RICETTIVE

al fine di rendere gli ambienti più accattivanti ed adatti ad una clientela internazionale;

COSTRUTTORI

che intendono differenziarsi dalla concorrenza e che sempre più comprendono la necessità di proporre soluzioni abitative e di lavoro già ambientate, ma non completamente arredate;

AGENZIE IMMOBILIARI

con le quali creare una sinergia al fine di valorizzare al meglio gli immobili proposti sul mercato per poter aumentare le vendite.

L’allestimento realizzato con l’home staging conferisce alle abitazioni un vantaggio competitivo per la vendita o l’affitto
alle migliori condizioni e nel minor tempo possibile

PORTFOLIO LAVORI

EVENT STAGING

Ogni momento viene seguito con estrema cura, professionalità e dedizione; partendo dall’idea stilistica e cromatica del vostro evento, coordiniamo complementi  e  decorazioni.

Ci occupiamo della scenografia e dell’allestimento finale della vostra abitazione o della location prescelta per creare l’ambiente  e l’atmosfera adatta al servizio fotografico in occasione di matrimoni, cerimonie, anniversari, feste di laurea ed eventi, garantendo  un risultato completamente personalizzato.

HOME PERSONAL SHOPPER

Forniamo un’assistenza personalizzata per scegliere ed acquistare arredi e complementi coordinati a chi intende rinnovare una spazio casa o lavoro. Qualunque sia la vostra idea di casa affidarsi ad un home personal shopper è l’idea vincente per   risparmiare tempo prezioso ed evitare lo stress.
Si rivolge a:

PRIVATI

che vogliono una casa arredata con stile e originalità

INVESTITORI

che intendono vendere o affittare un appartamento arredato

PICCOLE STRUTTURE RICETTIVE

alle piccole strutture ricettive, come B&B ed affitta camere, che preferiscono non rivolgersi al settore del contract.

Ci si può rivolgere all’Home Shopper, sia per acquistare un singolo pezzo d’arredo, che per arredare un locale della casa o l’intero appartamento

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTI SERVIZI
Si prega di attendere ...